Menu
Cerca
alla ricerca di una soluzione

Treni vandalizzati a Rivarolo, incontro in Comune sul problema della sicurezza

L’incontro si terrà alla presenza di rappresentanti di Comune, Trenitalia, Gtt, forze dell’ordine e Comitato dei pendolari.

Treni vandalizzati a Rivarolo, incontro in Comune sul problema della sicurezza
Attualità Rivarolo, 18 Maggio 2021 ore 06:27

Continua a tenere banco il problema della sicurezza nella stazione di Rivarolo, dopo i tre episodi di vandalismo ai danni dei treni Pop. E giovedì 20 maggio si terrà un incontro per affrontare la questione.

Treni vandalizzati a Rivarolo

“Grazie alla collaborazione con il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno abbiamo velocemente organizzato la riunione, perché non possiamo perdere ulteriormente tempo, visto il ripetersi di tali spiacevoli episodi – commenta il consigliere regionale della Lega Mauro Fava –. L’incontro si terrà nella sala del Consiglio comunale alla presenza di rappresentanti di Comune, Trenitalia, Gtt, forze dell’ordine e Comitato dei pendolari. Dobbiamo trovare una soluzione per mettere in sicurezza l’area, perché non è pensabile continuare a sprecare risorse per riparare ai danni provocati da qualche imbecille che non ha niente di meglio da fare che imbrattare i beni di pubblica utilità”.

Tre episodi in pochi mesi

Per tre volte in meno di cinque mesi i treni Pop, oltretutto i più moderni a viaggiare sull’Sfm1, sono stati vandalizzati e portati in officina per le necessarie operazioni di ripulitura. “Per fortuna il danno è stato limitato all’esterno – continua il consigliere cuorgnatese –ma comunque è inaccettabile. E al di là delle “imprese” dei writers, penso che si debba potenziare la sorveglianza in stazione per la sicurezza di tutti gli utenti”.