A Bosconero

Tutto il Canavese canta per Simone

L'obiettivo è raccogliere foni in aiuto del bimbo affetto da una malattia rara: in tutto il Mondo solo 23 casi

Tutto il Canavese canta per Simone
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto il Canavese canta per Simone in occasione della "gara" canora ideata per raccogliere fondi da donare alla causa del bambino affetto da una malattia rara

Tutto il Canavese canta per Simone

E' cominciato il conto alla rovescia per l' atteso evento del 10 dicembre 2022 che si svolgerà del salone pluriuso Don Manavello in via Villafranca a Bosconero. La musica si accenderà alle 21 di sabato prossimo per la kermesse organizzata dalla Pro Loco del paese: una gara canora con concorrenti che hanno superato un accurata selezione. Tante le richieste di partecipazione, non tanto per la voglia di competizione, ma per il fine della serata, per dare un contributo personale alla raccolta fondi per l'associazione Piccolo Grande Guerriero, Simone appunto, affetto dalla malattia PMLD (Pelizaeus-Merzbacher, una leucodistrofia autosomica recessiva.

Evento solidale

Tutto l'incasso ricavato all'ingresso sarà interamente devoluto all'associazione nata per Simone. Premi ai primi 3 classificati votati dal pubblico in sala. La serata sarà condotta da Peppino Esposito, noto mattatore di diverse serate nei locali di Torino, abile trascinatore di allegria e dalla conduttrice di Tv private Sonia Caramma di Bosconero da qualche mese anche speaker insieme al marito di radio leon.

Per Simone

Simone è un bambino di 8 anni affetto dalla nascita da una rarissima forma di leucodistrofia , la PMLD una malattia neurodegenerativa senza una cura, pochi casi in tutto il mondo, circa 23 non sufficienti per smuovere la macchina della ricerca che era cominciata ma poi interrotta per mancanza di fondi, ed e' per questo che e' nata l'associazione. E' una corsa contro il tempo ma allo stesso tempo sono stati già fatti delle scoperte importanti, come ad esempio il fatto che il decorso della malattia si può interrompere. Ma la strada è ancora lunga, infatti i volontari dell'associazione creano eventi, partecipano a tutti i mercatini e fieri per far conoscere questa patologia e raccogliere fondi

L'impegno della Pro  loco

La Pro Loco con questa iniziativa vuole sensibilizzare le persone a partecipare a questo evento con il motto di Simone: "Da soli si va più veloci...ma insieme si va più lontano".

Seguici sui nostri canali