Attualità

Una canavesana al Tour Music Fest

La cantante sedicenne di Pratiglione è allieva della classe di canto di Laura Conti presso l’associazione Liceo Musicale.

Una canavesana al Tour Music Fest
Attualità Rivarolo, 29 Marzo 2022 ore 01:34

Una canavesana al Tour Music Fest, è la cantante sedicenne di Pratiglione Elisa Riassetto, selezionata anche dal programma televisivo “The Coach” per la quinta edizione della fase “Academy”.

Allieva del Liceo Musicale di Rivarolo

La cultura è “condivisione”: imparare a crescere nel coraggio di confrontarsi con realtà le più dissimili dalla propria perché nella diversità si può comprendere come migliorarsi. Lo sanno bene gli allievi dell’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo che sono sempre stati spronati a trovare spazi consoni a fare esperienze le più disparate.
I concorsi musicali fanno sicuramente parte di questo prezioso bagaglio seppur nella consapevolezza che la gara può portare delusioni nonostante la fatica e l’impegno che si mette nella preparazione: il giudizio soggettivo di una commissione può spaventare ma, nello stesso tempo, spinge l’individuo a irrobustirsi.

Una canavesana al Tour Music Fest

I due anni trascorsi fra isolamenti e incognite sul futuro hanno, in qualche misura, distratto i giovani da tutti questi aspetti e quindi è da applaudire l’intraprendenza di quanti hanno continuato a inseguire i propri sogni attraverso le proprie passioni coltivate con studio e determinazione. Uno di questi casi è sicuramente quello della cantante sedicenne di Pratiglione Elisa Riassetto: allieva della classe di canto di Laura Conti presso l’associazione Liceo Musicale, è stata selezionata per partecipare alla quattordicesima edizione del TMF: Tour Music Fest – European Music Contest. Un concorso che l’associazione rivarolese conosce molto bene fin dalla sua nascita essendo stata più volte invitata a partecipare con allievi, sia cantanti sia strumentisti, riscuotendo sempre ottimi giudizi. Un concorso che prevede una gara, ma soprattutto una formazione molto seria da parte di un gruppo di docenti validi provenienti dal mondo dello spettacolo a tutto tondo pronti a raccontare i retroscena di una carriera professionale senza dimenticarne gli aspetti organizzativi, amministrativi e, soprattutto, formativi.

“The Coach”

Nello stesso tempo anche la produzione del programma televisivo “The Coach”, sentita la commissione esaminatrice che ha visionato il materiale fornito per la candidatura a mezzo casting, ha ritenuto Elisa idonea per partecipare alla fase “Academy” della sua quinta edizione che prevede una tre giorni di studio full immersion a Pieve di Cento (BO) per poi affrontare la vera e propria gara a squadre.
Non resta dunque che augurare a Elisa di vivere intensamente entrambe le esperienze facendo tesoro dei preziosi consigli che sapranno darle, tenendo alto l’onore della terra canavesana sempre generosa in materia di giovani talenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter