Strambino

Unità cinofila al neo comando di Polizia locale

Coordinato da Massimo Luigi Vittone, a circa un anno dall’insediamento

Unità cinofila al neo comando di Polizia locale
Pubblicato:

Unità cinofila al neo comando di Polizia locale di Strambino.

Unità cinofila

Al neo comando di Polizia locale coordinato da Massimo Luigi Vittone, a circa un anno dall’insediamento sarà presente anche l'unità cinofila per garantire la formazione di un’agente cinofila con il ruolo di offrire maggior supporto nella ricerca di sostanze stupefacenti. In seguito ad un incremento dell’attività illecita di spaccio di stupefacenti all’interno del paese sono stati destinati ulteriori fondi per la formazione di un’operatrice così da poter assicurare un maggiore supporto a livello operativo.

Il neo comandate

Massimo Luigi Vittone ha  iniziato la sua carriera a Ivrea, dove ha collaborato come agente per 12 anni. In seguito al conseguimento di una laurea in Giurisprudenza, partecipa a diversi concorsi da ufficiale e, dopo essere risultato secondo in graduatoria a Nizza Monferrato, viene contattato dal Comune di Strambino che gli propone di entrare a far parte della Polizia locale.

Le operazioni svolte in un anno

Nel 2023 si contano le rilevazioni di 10 sinistri stradali con danni materiali e 2 che vedono coinvolti dei feriti. Sono stati svolti oltre 100 interventi di sicurezza e presidio con posti di blocco e relativo controllo di 500 veicoli. Per garantire inoltre maggior tutela alla circolazione dei civili, circa 300 ore sono state dedicate allo stanziamento davanti alle strutture scolastiche. Si sono registrate 10 notizie di reato e solo 2 accertamenti sanitari obbligatori e, per concludere, si sono eseguite 500 indagini a livello di polizia amministrativa.

Seguici sui nostri canali