Attualità
campagna vaccinale

Vaccino n°10000 al centro vaccinale di Bollengo

A riceverlo Francesco Mannai, un artigiano edilizio di 53anni residente a Cossano.

Attualità Ivrea, 03 Luglio 2021 ore 13:11

Vaccino n°10000 al centro vaccinale di Bollengo questa  mattina.

Vaccino n°10000 al centro vaccinale di Bollengo

Questa mattina al centro vaccinale di Bollengo si è raggiunto l'importante traguardo del vaccino numero 10.000. A riceverlo Francesco Mannai, un artigiano edilizio di 53anni residente a Cossano a cui è stata inoculata la seconda dose di Pfizer. Questa mattina Mannai era il numero 137 mentre sua moglie, operatore socio assistenziale, aveva già ricevuto entrambe le dosi di vaccino.
Presenti stamattina al centro vaccinale per l'importante traguardo anche i sindaci di Bollengo e Albiano, Luigi Sergio Ricca e Martino Lona.

Il centro vaccinale

Il centro era stato inaugurato lo scorso 19 aprile,  allestito al Polifunzionale, accanto allo stadio “Giacomo Gaglione” (via Biella, 1).  Grazie alla sinergia con i Comuni, è caratterizzato da Centri vaccinali massivi a gestione diretta aziendale con il supporto dei Medici di Famiglia, dove è possibile l’erogazione da 300 a 800 vaccinazioni al giorno, e Centri vaccinali di prossimità, più piccoli e più distribuiti sul territorio, gestiti pressoché in autonomia dai Medici di Famiglia, con il supporto logistico e organizzativo dell’ASL, che fornisce anche, oltre ai vaccini, il materiale necessario.

3 foto Sfoglia la gallery