il bilancio dell'attività 2023

Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio, interventi effettuati in oltre 100 Comuni della provincia

Un 2023 decisamente impegnativo per i volontari guidati dal Capo distaccamento Diego Coriasco

Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio, interventi  effettuati in oltre 100 Comuni della provincia
Pubblicato:

Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio, interventi effettuati in oltre 100 Comuni della provincia.

Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio

Snocciolando le cifre relative agli interventi ce n’è una che attira l’attenzione più delle altre, e sono quegli interventi che i volontari del Distaccamento di San Maurizio Canavese hanno effettuato in più di 100 Comuni della provincia di Torino. Sono interventi che rientrano nei totali 570 effettuati in questo 2023 e aggiornati al 30 di novembre.

Numeri

Nel dettaglio, sono stati 190 incendi tra automezzi abitazioni sterpaglie, 56 soccorso a persona, 29 incidenti stradali, 86 aperture porte, 29 salvataggio animali, 35 dissesti statici, 27 danni acqua/prosciugamento, 15 ascensori bloccati, 30 fughe di gas, 26 servizi di assistenza generico. Un 2023 decisamente impegnativo per i volontari guidati dal Capo distaccamento Diego Coriasco. Per non dimenticare le numerose volte che la caserma ha aperto le sue porte agli alunni delle scuole e associazioni per varie attività e lo ha fatto anche con la popolazione, come accaduto domenica 26 novembre in occasione dei festeggiamenti del ventennale della Protezione Civile.

Patronale

Anche per i volontari sanmauriziesi nel weekend èstato tempo di festa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara. I festeggiamenti della patronale si sono svolti sabato, 9 dicembre 2023. Tutto è iniziato alle 16,30 presso il Distaccamento di via Barbania con il ritrovo dei partecipanti, poi la Messa presso la chiesa parrocchiale e alle 18,30 omaggio floreale al Cippo e alla statua di Santa Barbara. La serata è proseguita con l’aperitivo e la cena presso il Romantic Hotel Furno Restaurant Relais” di San Francesco al Campo.

Seguici sui nostri canali