250mila euro di lavori nella palestra della "Allende" di Robassomero

L'intervento è stato possibile grazie ai fondi messi a bilancio dalla precedente amministrazione.

250mila euro di lavori nella palestra della "Allende" di Robassomero
Pubblicato:
Aggiornato:

250mila euro di lavori nella palestra della "Allende" di Robassomero. L'intervento è stato possibile grazie ai fondi messi a bilancio dalla precedente amministrazione.

250mila euro di lavori

A Robassomero svolti lavori per 250 mila euro. Si sono concluse le manutenzioni straordinarie della palestra comunale e della media “ Salvador Allende”. L'intervento è stato possibile grazie ai fondi messi a bilancio dalla precedente amministrazione. Dichiara il capogruppo di maggioranza Denis Schillaci: “L’Amministrazione comunale ha consegnato alla cittadinanza una “nuova” palestra che permetterà di svolgere l'attività fisica in un ambiente funzionale e rispettoso dell’ambiente”. Infatti si sono svolte delle d'opere strutturali per mettere a disposizione uno spazio moderno. Oltre che risparmioso dal punto di vista energetico.

Intervento partito a giugno

I cantieri sono stati avviati a giugno. Questi hanno riguardato la sistemazione di alcune parti esterne e il rifacimento della copertura della palestra. In tale contesto si è creata una rete esterna per lo smaltimento delle acque meteoriche. I lavori sono stati finalizzati all’eliminazione delle infiltrazioni e al miglioramento delle prestazioni energetiche del fabbricato. Successivamente si è svolta la tinteggiatura delle pareti più danneggiate.

Sostituiti i pavimenti e le pensiline

Quindi si è continuato con il rifacimento della pavimentazione della palestra. Gli avvallamenti presenti pregiudicavano la sicurezza dei fruitori. Quindi si sono sostituiti gli apparecchi illuminanti con corpi a led. Si è migliorato anche il sistema di chiusura dell'impianto con la motorizzazione dei serramenti. Nel cortile sono stati ripristinati i marciapiedi ed è stata realizza una nuova pensilina di copertura verso la palestra e il locale mensa.

Seguici sui nostri canali