A Mappano la comunità prende commiato da don Antonio Appendino

Questa mattina la comunità ha salutato l'ormai ex parroco della città.

A Mappano la comunità prende commiato da don Antonio Appendino
Pubblicato:
Aggiornato:

La cerimonia di saluto a don Antonio Appendino si è tenuta oggi domenica 16 settembre 2018. Dalle 10 nella chiesa di via Generale Dalla Chiesa.

Arrivederci don Antonio Appendino

Don Antonio ha già preso servizio sabato 8 settembre al duomo di Chieri come collaboratore della parrocchia. La decisione è stata presa dalla diocesi di Torino. Il parroco don Antonio Appendino lascia la comunità dopo 11 anni e mezzo di presenza in parrocchia. Afferma don Antonio Appendino: “Non sarò destinato alla guida di un'altra parrocchia ma diventerò collaboratore parrocchiale. Sarò trasferito nella parrocchia di Santa Maria della Scala in Chieri dove abiterò”. La comunità festeggerà il presbitero con un aperitivo di fronte alla parrocchiale. In caso di maltempo ci si sposterà nel salone.

Bentornato "don Pier"

Don Pierantonio Garbiglia ritorna a Mappano. Dopo oltre un decennio d'assenza. Verrà accolto domenica 23 settembre alla chiesa di via Generale Dalla Chiesa. Il ritrovo è alle 10. Presenzieranno tutte le associazioni locali. Don Pier ha già guidato in passato la parrocchia di “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”. Per poi decidere di andare per qualche anno in missione in Brasile. Nel 2013 gli è stata affidata la parrocchia di Leini, dove continuerà a vivere. Ai suoi doveri pastorali s'aggiunge Mappano. Verrà supportato dal diacono Matteo Suozzo.

Un nuovo oratorio

Don Pierantonio porterà avanti le attività messe in campo da don Antonio. L'opera più importante è la realizzazione del nuovo oratorio in via Parrocchia. Nei pressi della scuola dell'infanzia San Michele. Da anni l'associazione “Il Sogno di Samuele” raccoglie fondi. Nei prossimi mesi s'inizierà il cantiere. Al termine del cantiere la collettività avrà nuove aule di catechismo e un capiente salone parrocchiale.

Seguici sui nostri canali