Acquista le mele per l'oratorio

Commercianti e agricoltori insieme per aiutare la struttura di Caselle.

Acquista le mele per l'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Acquista le mele per l'oratorio. A Caselle Torinese.

Acquista le mele per l'oratorio

A Caselle commercianti e agricoltori uniti per l'oratorio. Domenica 2 dicembre i due gruppi stazioneranno in piazza Boschiassi. L'iniziativa si svolge per la fiera di Sant'Andrea. Dalle 9 alle 18 saranno venduti dei sacchetti di mele. I frutti sono stati acquistati da un produttore locale. I proventi andranno all'oratorio Giovanni XXIII. Commenta Luca Marchiori, presidente della “Libera Associazione Commercianti e Artigiani” (Foto Archivio) : “L'idea è stata suggerita da un gruppo di catechiste. Si è volentieri accolta la proposta”.

Manutenzione straordinaria

Il ricavato sarà destinato alla risistemazione dei locali. Lo stabile di via Gibellini accoglie centinaia di ragazzi. Decine sono i giovanissimi che aderiscono all'oratorio invernale. Altrettanti si mobilitano per quello estivo. Per questo motivo è necessario tenere in efficienza la struttura. Commenta Marchiori: “Parecchi sono i lavori da svolgere per rendere l'ambiente accogliente”. Una delle priorità è la sostituzione dei termoconvettori. Così da garantire il riscaldamento di sale e salette.

Tanti volontari

La realtà parrocchiale va avanti grazie al volontariato. Alcune persone di buona volontà in estate hanno installato dei sistemi anti-piccioni. Nei prossimi mesi saranno svolte altre iniziative per finanziare l'oratorio di via Gibellini 22.

Seguici sui nostri canali