Borgaro Torinese

Addio Raffaele Catenazzo, l'imprenditore musicista, aveva solo 45 anni

Era titolare della società Abc Ascensori con sede a Torino che, da 40 anni, offre progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e ammodernamento d'impianti di sollevamento di qualsiasi tipologia. Grande appassionato di rock

Addio  Raffaele Catenazzo, l'imprenditore musicista,  aveva solo 45 anni
Pubblicato:

Addio Raffaele Catenazzo, l'imprenditore musicista, aveva solo 45 anni. Era titolare della società Abc Ascensori con sede a Torino che, da 40 anni, offre progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e ammodernamento d'impianti di sollevamento di qualsiasi tipologia. Grande appassionato di rock.

Addio Raffaele Catenazzo

Addio a Raffaele, l'imprenditore-musicista. Raffaele Catenazzo è deceduto improvvisamente, lunedì 18 marzo, all'età di 45 anni, nella sua abitazione. In città era molto conosciuto per i suoi mille interessi.
Così lo ricorda l'amico Simone: «Ci conoscevamo dai tempi dell'asilo. Solare e sorridente, era impossibile dimenticare la sua risata contagiosa, per chiunque l'incontrasse. E' cresciuto e sempre vissuto a Borgaro, benchè avesse la ditta a Torino. Infatti era molto apprezzato. Lo dimostrano le quasi mille presenze al funerale celebrato, sabato 23 marzo, nella parrocchiale Santi Cosma e Damiano».

Raffaele imprenditore

Raffaele era infatti titolare della società Abc Ascensori che, da quarant'anni, offre progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e ammodernamento d'impianti di sollevamento di qualsiasi tipologia. L'azienda viene fondata dal papà Alfredo negli anni '70 del secolo scorso, mancato sei anni fa. Da piccola impresa artigiana diventa una realtà consolidata che, attualmente, conta cinque dipendenti, che curano la manutenzione di circa tremila impianti di sollevamento a Torino e provincia, di cui uno al municipio di Ceres e l'altro al carcere Le Vallette di Torino. Nel tempo libero Raffaele coltiva la passione per la musica.

La musica

Così ne parla l'amico Simone: «Suonavamo assieme spesso nei due locali borgaresi di mia proprietà, che sono il ristorante Il Rubino e La Luna del Viale. Abbiamo iniziato all'età 14 anni, facendo le prove con la band in cantina. Da giovani ci siamo esibiti in diversi locali, lui sempre al Basso. La sua era un'autentica passione per il rock ed Elvis Presley, leggenda musicale mondiale».

I familiari ringraziano tutti coloro che con scritti, parole di conforto e presenza sono stati vicini alla moglie Akiko; ai figli Leonardo e Angelina.

Seguici sui nostri canali