Velocità folle

Ai 150 Km in moto in città: 900 euro di multa e via la patente

In un corso dove il limite era solo di 50 Km/h

Ai 150 Km in moto in città: 900 euro di multa e via la patente
Pubblicato:

Ai 150 Km in moto in centro città, la multa è pesante.

Ai 150 Km in moto

Sono stati gli strumenti a sistema laser a immortalare la folle velocità a cui stava viaggiando un centauro a bordo della sua sua Kawasaki. In sella c'era un giovane italiano che, nella mattinata di giovedì scorso, 13 febbraio, è stato fotografato dal telelaser degli Agenti dello VIII Comando San Salvario/Borgo Po della Polizia Municipale Torino guidare con la lancetta del tachimetro ben oltre il consentito

Limite dei 50

Il motociclista percorreva a ben 149 Km/h il tratto compreso tra piazza Zara e il Fioccardo, direzione esterno città. In quel tratto la circolazione è consentito ai 50 Km/h e non oltre. Immediata, a quale punto, la sanzione per il motociclista di ben 847 euro. Non solo. Sono stati decurtati  anche 10 punti dalla patente che e, contestualmente, la sospensione della stessa da sei a dodici mesi.

Senza scuse

La grave infrazione è stata immediatamente contestata al trasgressore fermato poco dopo aver accertato la folle velocità a cui stava viaggiando in un tratto di strada dove sono diversi gli attraversamenti pedonali e, quindi, anche la possibilità di incontrare sul proprio percorso anche dei bambini. Il limite dei 50, infatti, in città è previsto proprio perché è una velocità tale da poter, eventualmente, mettere in atto manovre correttive per evitare ostacoli improvvisi. Ma ai 150 Km/h non è, invece, possibile. In pericolo, in quelle condizioni, ci sono sia la vita di chi si trova in strada ma anche di chi si trova in sella.

 

Seguici sui nostri canali