Al cimitero 360 nuovi loculi

A Robassomero si amplia la struttura di via Torino.

Al cimitero 360 nuovi loculi
Lanzo e valli, 12 Novembre 2018 ore 07:43

Al cimitero 360 nuovi loculi. Accade a Robassomero.

Al cimitero 360 nuovi loculi

A Robassomero s'amplia il cimitero. Nella struttura di via Torino saranno costruiti 360 nuovi loculi. I soldi spesi dall'Amministrazione comunale non riguardano solo i robassomeresi. Le tombe potranno essere occupate anche da non residenti. Pagando il sovraprezzo. Commenta il sindaco Antonio Massa: “Attualmente i loculi sono quasi tutti occupati. Così abbiamo pensato di realizzarne di nuovi per venire incontro alle richieste della cittadinanza”. Nell'intervento non saranno comprese le inumazioni a terra.

Pronto il bando di gara

L'intervento sarà assegnato tramite bando di gara. I lavori si svolgeranno a lotti per diluire nel tempo la spesa. La prima tranche costerà 167.544,64 euro. Verranno realizzati 90 sepolcri. Si procederà in questo modo fino a raggiungere quota 360 tombe. Commenta il sindaco Antonio Massa: “Si è tenuto conto delle norme finanziarie e si è programmata la realizzazione di un primo lotto, comprensivo di novanta loculi”. La progettazione è stata curata dall'architetto Franco Musso. Nei prossimi giorni saranno invitate diverse ditte della zona a partecipare. L'importo dei lavori a base d'asta è 119. 588,87 euro.

Il cedro abbattuto

Recentemente si è eliminato un albero pericolante sul lato di via del Verde. La giunta Massa ha voluto tutelare l'incolumità dei passanti. Perciò lo studio Plana ha svolto delle verifiche sullo stato di salute delle piante. Il costo dell'operazione di controllo ammonta a 808,86 euro. In futuro si dovranno ancora conferire degli incarichi per monitorare le condizioni del verde pubblico.