Vallo Torinese

Al "Passo della Croce": è la tradizione

Sabato 5 settembre l'escursione sul luogo della devozione.

Al "Passo della Croce": è la tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Al "Passo della Croce": è la tradizione. A Vallo domani, sabato 5 settembre 2020.

"Passo della Croce"

Per i vallesi l'escursione alla Croce è un momento irrinunciabile. Muniti di scarpe adatte e zaini ogni anno raggiungono il luogo di devozione (Foto archivio) . Quest' anno il ritrovo è fissato alle 11, quando si terrà la messa in onore della Madonna. Quindi pranzo rigorsamente al sacco e distanziati per mantenere la distanza di un metro interpersonale stabilito dal ministero.

Conclusione della patronale

La celebrazione solitamente conclude i festeggiamenti di “San Secondo”. Lo è anche in questo strano 2020. Infatti domenica scorsa si è tenuta una manifestazione all'insegna della sobrietà, alla presenza della Pro Loco e della Fanfara Vallese. Non si è potuta svolgere la consueta “Festa della Birra” perchè non consentita dalle norme anti-Covid 19.

Distribuzione di mascherine

Tantissimi sono stati i sorrisi dispensati, seppur sotto le mascherine. I dispositivi di sicurezza sono stati forniti dall'associazione turistica insieme alla torta. L'Amministrazione di Alberto Colombatto ha chiesto e ottenuto una nuova partita di mascherine dalla Regione Piemonte. Il materiale è stato depositato al magazzino della Protezione Civile a Druento. Quindi ritirato dai dipendenti comunali.

 

Seguici sui nostri canali