Alberto Cirio in visita al Sacro Monte su invito del sindaco Gianluca Quarelli

Don Gianluca della parrocchia di Cuorgnè, ha aperto le porte del Monastero e della Chiesa per mostrare a Cirio e alla delegazione le bellezze e i reperti storici di questo sito riconosciuto dall’Unesco.

Alberto Cirio in visita al Sacro Monte su invito del sindaco Gianluca Quarelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberto Cirio, candidato Presidente per le prossime elezioni regionali, ha raccolto l’invito di alcuni sindaci del Canavese per visitare il Sacro Monte di Belmonte.

Alberto Cirio in visita a Belmonte

Alberto Cirio, candidato Presidente per le prossime elezioni regionali, ha raccolto l’invito del primo cittadino di Ravara, Gianluca Quarelli, e di alcuni suoi colleghi sindaci del Canavese per visitare il Sacro Monte di Belmonte dopo il recente incendio che ha devastato gran parte del suo parco naturale. Don Gianluca della parrocchia di Cuorgnè, ha aperto le porte del Monastero e della Chiesa per mostrare a Cirio e alla delegazione le bellezze e i reperti storici di questo sito riconosciuto dall’Unesco.

Quale futuro per il Sacro Monte

La Regione Piemonte ha stanziato i fondi per l’acquisizione della proprietà da parte dell’Unione Montana Val Gallenca ma resta il problema del “dopo”. Quale futuro avrà questo sito? E' una delle domande più frequenti in questo periodo. Alberto Cirio si è soffermato in particolare su questo aspetto con la promessa, nell’ipotesi di un suo insediamento alla prima poltrona della Regione, di un interessamento diretto nella promozione dello sviluppo del turismo religioso a vantaggio di tutto il territorio.

2019 0404 Incontro a Belmonte Cirio-Quarelli (17)
Foto 1 di 3
2019 0404 Incontro a Belmonte Cirio-Quarelli (12)
Foto 2 di 3
2019 0404 Incontro a Belmonte Cirio-Quarelli (9)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali