Ancora esplosioni in azienda chimica

Dieci Vigili del Fuoco in ospedale per accertamenti.

Ancora esplosioni   in azienda chimica
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora esplosioni in azienda chimica. A Robassomero.

Ancora esplosioni in azienda chimica

Due esplosioni a breve distanza l'una dall'altra si sono sentite ieri sera,  domenica  14 luglio, intorno alle 20,  dai residenti  che hanno visto sollevarsi una nuvola di fumo presso la A2 Ambiente in corso Kennedy. Nell'azienda chimica di Robassomero, che tratta rifiuti industriali,  sono giunte  nuovamente  diverse squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti del territorio. Insieme con il nucleo Nbcr specializzato nel contrastare il rischio chimico e batteriologico.

Boati già sabato

Già sabato 13 luglio i vigili del fuoco, carabinieri e Arpa,  erano dovuti intervenire alle  11 e avevano operato  tutto il giorno per verificare le condizioni di sicurezza nello stabilimento che si occupa del trattamento di rifiuti speciali. Nuovi controlli anche da parte dell'Arpa. Una parte dell'azienda è stata recintata per metterla in sicurezza e fare altre verifiche nella giornata di oggi.

Vigili del fuoco in ospedale

Dieci vigili del fuoco sono stati accompagnati in ospedale a Ciriè per controlli ed esami dopo l'esposizione agli agenti chimici. Si  tratta di 5 pompieri del Distaccamento Volontari di Nole e altrettanti  della Squadra 21 di Torino. In pratica  i primi  soccorritori giunti  in corso  Kennedy.

Seguici sui nostri canali