Anziani occhio alla truffa

Al Punto Incontro di Ciriè "lezione" dei Carabinieri della Compagnia di Venaria.

Anziani occhio alla truffa
Pubblicato:

Anziani occhio alla truffa. I consigli della Tenenza Carabinieri di Ciriè.

Anziani occhio alla truffa

Salone del Punto Incontro Anziani comunale "Maria Carmela Vizzuso" affollato  nel pomeriggio di mercoledì 21 marzo. Motivo la "lezione" tenuta dalla Compagnia Carabinieri di Venaria. Infatti presente in sala il comandante, capitano Giacomo Moschella. E il luogotenente  Diego Mannarelli, alla guida della locale Tenenza di via Ferrari.

Incontri sul territorio

Il capitano Giacomo Moschella prosegue gli incontri periodici  sul territorio. Infatti , sono una quarantina i Comuni sotto la sicurezza della Compagnia di Venaria. L'incontro  dal titolo emblematico "Occhio alla truffa". Si è reso, infatti,  necessario per  spiegare agli anziani come prevenire truffe e raggiri.

Contattare subito il 112

I truffatori sono sempre più smaliziati. Il consiglio dei militari: non fermatevi con sconosciuti.  E non fatevi distrarre. Infatti i truffatori si presentano alla porta di casa come finti tecnici di Gas o Enel. Oppure come impiegati di banca, poste, avvocati. O addirittura con finti tesserini  dei carabinieri. In caso di minimo dubbio  comporre  subito il 112.

Seguici sui nostri canali