Anziano precipita nel bosco, intervento del soccorso alpino in frazione a Cuorgnè

Ora l'uomo è ricoverato in terapia intensiva a Torino.

Anziano precipita nel bosco, intervento del soccorso alpino in frazione a Cuorgnè
Pubblicato:

Anziano precipita nel bosco, la moglie chiama i soccorsi: l'uomo è ricoverato in terapia intensiva a Torino.

Anziano precipita nel bosco

Nel tardo pomeriggio di quest'oggi, martedì 22 ottobre 2019, la squadra dei Volontari della XII Delegazione Canavesana, stazione di Locana del Soccorso Alpino è intervenuta per soccorrere un anziano, probabilmente colpito da malore e precipitato per molti metri.

La dinamica

A. R. R., classe 1937 residente a Salerano d'Ivrea era andato da solo a far legna nel suo bosco in località Vena, una frazione di Cuorgné molto vicina ad Alpette. La moglie non vedendolo rientrare è andata a cercarlo e lo ha trovato riverso sul terreno. La donna ha immediatamente chiamato i soccorsi.

I soccorsi

Sul luogo sono giunti l'elicottero del 118 e la squadra dei volontari di Locana; poiché l'infortunato non era raggiungibile direttamente dal velivolo, - a causa della fitta nebbia che gravava sulla zona -  l'equipe medica veniva sbarcata e con la squadra di terra, con il fuoristrada, veniva portata per circa 1,5 KM. su strada sterrata, quindi accompagnata presso il paziente ad una cinquantina di metri a monte della carrareccia.

Dopo aver constatato le condizioni dello sfortunato contadino e prestate le prime cure, per mezzo della speciale barella in dotazione al Soccorso Alpino, l'uomo veniva portato sull'ambulanza sopraggiunta sulla carrozzabile, di qui alla piazzola per l'elicottero dell'ospedale di Cuorgné per poi imbarcarlo sul velivolo e portarlo in un reparto di terapia intensiva a Torino.

Anziano precipita nel bosco, intervento del soccorso alpino in frazione a Cuorgnè

Seguici sui nostri canali