Auto bloccata dalla piena dell'Orco: bimba di 3 mesi salvata dai Vigili del Fuoco
A causa della bomba d'acqua di ieri, sabato 29 giugno 2024
Auto bloccata dalla piena dell'Orco: una bimba di 3 mesi e due adulti salvati dai Vigili del Fuoco tra San Benigno e Montanaro.
Auto bloccata dalla piena dell'Orco
Storie a lieto fine in Basso Canavese nel contesto dei tanti disagi causati dalla bomba d'acqua di ieri, sabato 29 giugno 2024. Sulla strada tra San Benigno e Montanaro un'auto con a bordo due adulti e una bambina di tre mesi è rimasta bloccata dalla piena del torrente Orco. Fortunatamente il pronto intervento dei Vigili del Fuoco è riuscito a mettere in salvo tutti e tre i passeggeri della vettura.
Interventi in tutta l'area settentrionale
A seguito delle abbondanti piogge di ieri che hanno colpito l’area settentrionale i Vigili del Fuoco sono stati impegnati per allagamenti e smottamenti. Da segnalare nel comune di Locana il trasferimento di 37 persone da un ristorante rimasto isolato da una frana, a Chialamberto è stato evacuato precauzionalmente un condominio di 50 persone per rischio esondazione, a Mathi evacuate precauzionalmente due famiglie per rischio esondazione fiume Stura di Lanzo, nel comune di Macugnaga(VB) esondato il torrente Anza in più punti della Valle Anzasca causando allagamenti diffusi e il soccorso di persone trasferendole in luogo sicuro, nel comune di Varzo(VB) sono rimaste bloccate a seguito di un movimento franoso una quarantina di persone alloggiate presso il rifugio del CAI. Nelle prime ore della mattina si alzerà elicottero del Reparto Volo di Torino per sorvolo sulle aree interessate.