Robassomero

Autostrada delle Api: nuove piante

Alberi da frutto nel giardino della scuola dell'infanzia.

Autostrada delle Api: nuove piante
Pubblicato:

Autostrada delle Api: nuove piante. A Robassomero piantumati quindici alberi per il progetto. Alberi da frutta alla materna.

Autostrada delle Api

Venerdì 30 ottobre sono stati piantumati alberi da frutto nel giardino della scuola dell'infanzia “Il Melograno” di via Venezia. Per il rispetto delle norme anti-virus i bambini non erano presenti. Dichiara il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Prossimamente realizzeremo dei pannelli da posizionare sui pali di legno al fine di creare un percorso didattico legato all' “Autostrada delle Api”. Quest'estate abbiamo aderito al progetto promosso dall'Istituto Comprensivo di Fiano”.

Manager-vivaisti in azione

Il Comune ha potuto avvalersi di una “manodopera” particolarissima. La Suzuki ci ha donato gli alberi. Nove manager dell'azienda li hanno materialmente posizionati, sotto l'attenta guida del vivaista Stefano Faccenda di Robassomero. L'operazione rientra in un percorso formativo promosso dall'azienda per creare un gruppo di persone coeso. Racconta Stefania Noiosi, referente della società “Skills Management Group”: “Ogni anno i manager della Suzuki portano avanti attività di “team bulding”. Le persone sono invitate a svolgere iniziative comuni fuori dall'orario di lavoro per fare squadra. Quest'anno hanno deciso di mettersi a disposizione del territorio”.

Studio ambientale e didattico

Nell'ampia area verde si è creato un frutteto composto da melograni, meli, peri, camelie e anche due castagni in prossimità della rotonda per far vivere l'esperienza del bosco “a chilometro zero”. Dichiara il sindaco Rosalia Mangani: “Dietro quest'esperienza c'è un vasto studio dei fattori didattici e ambientali. Quando gli alberi saranno cresciuti potranno garantire angoli d'ombra ai bambini”.

Seguici sui nostri canali