Avis Leini pronta al trasloco nel Poliambulatorio
E' solo uno dei progetti che il Comune leinicese sta portando a compimento
Avis Leini pronta al trasloco nel Poliambulatorio. Trasferimento dopo le ultime donazioni 2018.
Avis Leini pronta al trasloco nel Poliambulatorio
Dopo le donazioni del 14 e 16 dicembre, la sezione leinicese dell’Avis inizierà il trasloco presso il Poliambulatorio di via Volpiano 38, in spazi adeguati e più pertinenti all’attività benefica del sodalizio. Lo spazio attualmente occupato, in via Carlo Alberto, una volta sgomberato sarà ristrutturato e sarà convertito in ludoteca. L’edificio rientra perfettamente nello spazio in cui è delimitato, con il parco giochi adiacente.
Stanziati 9mila euro per il monumento a Ferrero
L’amministrazione comunale ha stanziato poco più di 9 mila euro, invece, per il progetto di rilocalizzazione del monumento dedicato a Vittorio Ferrero, posto nell’omonima piazza, all’intersezione con via Carlo Alberto, proprio a pochi passi dalla sede dell’Avis. L’incarico è stato affidato ai professionisti di Artestudio di Caselle.
Progetto pure di ampliamento cimiteriale
Alla Sat Scrl di Settimo, invece, l’amministrazione comunale ha chiesto di redigere il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione del nuovo blocco loculi presso l’area oggetto dell’ampliamento cimiteriale. I progettisti dovranno, a seguito approvazione degli elaborati e dell’assegnazione dell’appalto, procedere anche con la direzione lavori. Per l’incarico professionale, stanziati quasi 28 mila euro.