Bambini feriti da un petardo a Nole, individuato il responsabile

Si tratta di un operaio 38enne deferito all'autorità giudiziara.

Bambini feriti da un petardo a Nole, individuato il responsabile
Pubblicato:

Bambini feriti da un petardo a Nole, i carabinieri della compagnia di Venaria hanno individuato l'uomo che la notte di San Silvestro ha piazzato i petardi.

Individuato il responsabile

I Carabinieri della compagnia di Venaria hanno individuato e deferito all'Autorità Giudiziaria un operaio 38enne di Nole, responsabile di aver piazzato nella notte di San Silvestro in via Grazioli numerose "cipolle", una delle quali inesplosa e raccolta dai due dodicenni che sono rimasti feriti dall'esplosione.

LEGGI ANCHE: 12enni feriti gravemente da un petardo trovato in strada a Nole AGGIORNAMENTO

Le indagini

L'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza nei pressi del luogo della tragedia ha consentito ai militari dell'Arma di identificare colui il quale aveva posizionato i pericolosi petardi.

Bambini feriti da un petardo a Nole

Nel pomeriggio di ieri a Nole in via Don Grazioli due bambini stavano giocando con un petardo inesploso trovato in strada quando è avvenuto il peggio: il petardo è improvvisamente esploso ferendo gravemente i due bambini di 12 anni.

Non raccogliere petardi!

"Non raccogliere giochi d'artificio inesplosi, ma chiamare subito il 112", questa è l'ennesima raccomandazione che fanno gli artificieri dei carabinieri del comando provinciale di torino.

Seguici sui nostri canali