Bambino dentro una vasca di liquami, tragedia sfiorata
Germagnano, a richiamare l'attenzione le grida di aiuto dei suoi amici.
E' accaduto ad inizio settimana a Germagnano. Bambino dentro una vasca di liquami, tragedia sfiorata.
Bambino dentro una vasca di liquami, tragedia sfiorata
Nel pomeriggio di lunedì 5 ottobre si è sfiorata la tragedia in quel di Germangnano. Un ragazzino di nove anni è finito in una vasca piena di liquami per recuperare un pallone da calcio, ma fortunatamente nelle vicinanze si trovavano due persone adulte, Francesco Airola e Corrado Rossatto, che sono corse prontamente in suo soccorso, salvandolo dall’annegamento.
Nel campetto dell’oratorio
Erano trascorse da pochi minuti le 17 quando nel campetto dell’oratorio, all’improvviso, un tiro è finito oltre la recinzione, finendo in una vasca incustodita, vicino al parco comunale. Uno dei tre ragazzini che in quel momento stavano giocando si è infilato nel foro della recinzione, consumatasi con il tempo,nel tentativo di recuperare la sfera finita nell’acqua, melmosa della vasca. Il ragazzino è scivolato nella fanghiglia, riuscendo a riesce ad aggrapparsi a una radice di una pianta. I suoi compagni di gioco entendo le grida dell’amico hanno invocano aiuto.
Airola e Rossatto i quali abitano a pochi metri di distanza, sono intervenuti di lì a poco: «Immediatamente sentite le urla siamo corsi. Intuendo l’accaduto mi sono portato appresso una corda. E’ stata determinante, perchè il ragazzino, che era riuscito a tenere il viso fuori dalla melma, è stato subito in grado di tendere il braccio e afferrarne l’estremità. Così siamo riusciti a estrarlo dalla fanghiglia. Determinante poi l'intervento di Corrado Rossato, che lo ha subito preso per il braccio. Il piccolo era completamente ricoperto di melma. Poi è arrivato il papà e lo ha portato a casa sano e salvo».