Cronaca
Balme - Valli di Lanzo

"Barmes Folk": rinvio al 2021

Il Covid 19 ha cancellato l'edizione 2020.

"Barmes Folk": rinvio al 2021
Cronaca Lanzo e valli, 13 Luglio 2020 ore 09:24

"Barmes Folk": rinvio al 2021. A Balme, nelle Valli di Lanzo.

"Barmes Folk"

Non ci sarà per l’emergenza sanitaria del Covid 19 l’appuntamento tanto atteso in alta Val d’Ala con la 18esima edizione del “Barmes Folk”.  Spiegano gli organizzatori dell’evento che vede tra i protagonisti il gruppo locale Li Barmenk: "A seguito delle disposizioni governative, vista la necessità di evitare assembramenti e situazioni in cui non sia possibile garantire un corretto distanziamento sociale né tra artisti né tra i ballerini, dobbiamo comunicare che quest’estate l’evento “Barmes Folk 2020” non si svolgerà come di consueto. Questo ci addolora molto...".

Grazia a tutti

Ma un grazie a tutti quanti partecipano da sempre e hanno collaborato negli anni scorsi alla manifestazione folk valligiana da parte degli organizzatori: "Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor, i nostri collaboratori, il comune di Balme, i commercianti di Balme e del Pian della Mussa, la SMAT, la Regione Piemonte e la Protezione Civile. Certi della vostra comprensione vi diamo appuntamento al 2021. Distanti, ma uniti, insieme ce la faremo!".

Tradizionali "courende"

L’ultima edizione del Barmes Folk si è svolta dal 9 all’11 luglio 2019 con tanto “Bal folk”, il mercatino, le mostre e i laboratori e tanta partecipazione per ballare le tradizionali “courende” valligiane nel palatenda.