protesta

Blocchiamo l’Italia, ristoratori esasperati bloccano la tangenziale di Torino

Contro le regole in previsione della riapertura del 26 aprile.

Blocchiamo l’Italia, ristoratori esasperati bloccano la tangenziale di Torino

Blocchiamo l’Italia, ristoratori esasperati bloccano la tangenziale di Torino una settimana dopo la manifestazione di Roma.

Blocchiamo l’Italia

Era già successo la settimana scorsa, i ristoratori di rientro dalla manifestazione di Roma avevano bloccato l’autostrada A1  all’altezza di Attigliano (Terni). Allora erano presenti anche i ristoratori eporediesi.

Ristoratori esasperati bloccano la tangenziale di Torino

Stamattina nuova protesta, stavolta teatro del blocco è stata la tangenziale di Torino, dove i ristoratori, commercianti e altri titolari di partita Iva interessati dalle chiusure hanno fermato auto e furgoni nel mezzo della carreggiata provocando lunghe code. La protesta è contro le regole anti contagio previste dal governo per le riaperture del prossimo 26 aprile.

Il blocco

Il blocco è in un primo momento avvenuto sulla tangenziale in direzione Nord, poco prima dello svincolo Allamano a Rivoli. Fra i manifestanti anche diversi canavesani, fra cui il sindaco di Ozegna Sergio Bartoli, già presente alla manifestazione romana della scorsa settimana e ristoratore direttamente coinvolto dalle chiusure.

Intervento della polizia

Sul posto è giunta la polizia stradale di Torino che, insieme ai colleghi della Digos, stanno cercando di riportare la normalità.