Buio in Pista a Burolo, anche il sindaco vi ha preso parte

Apri Onlus e Scuola Guida Campidoglio hanno unito le forze nell'occasione

Buio in Pista a Burolo, anche il sindaco vi ha preso parte
Pubblicato:
Aggiornato:

Buio in Pista a Burolo, anche il sindaco vi ha preso parte. Successo per l'evento al Carrefour.

Buio in Pista a Burolo, anche il sindaco vi ha preso parte

Anche il primo cittadino di Burolo, Franco Cominetto, ha preso parte all'iniziativa "Buio in Pista". L'evento si è svolto con successo nel parcheggio dell'ipermercato Carrefour di Burolo. Nell'occasione, i presenti si sono cimentati nella guida di un automobile senza l'uso della vista

Nell'occasione partecipanti anche dalla Lombardia

Per prendere parte all'iniziativa  giunti partecipanti addirittura dalla Lombardia, i quali si sono mostrati emozionati per aver provato un'esperienza davvero particolare. Fra coloro che hanno provato questa esperienza, allestita in collaborazione con l'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti anche il direttore del Centro Commerciale ed alcuni dirigenti dell'azienda.

La soddisfazione dell'associazione Apri

Insieme all'A.P.R.I. Onlus fondamentale la collaborazione con la Scuola Guida Campidoglio di Torino. "Nonostante qualche comprensibile ritrosia da parte dei cittadini locali - dice il presidente Marco Bongi - sembra davvero che l'iniziativa abbia colto nel segno. Mettere in gioco il proprio senso dell'orientamento ed i sensi alternativi rispetto alla vista, per giunta su un'automobile in movimento, può creare disagio ma stimolare anche la riflessione interiore. Porteremo sicuramente avanti questo progetto".

Seguici sui nostri canali