Caselle Torinese

Buon Natale: aumenta la bolletta rifiuti

Il conguaglio Tari di fine anno amara sorpresa per i contribuenti.

Buon Natale: aumenta la bolletta rifiuti
Pubblicato:

Buona Natale: aumenta la bolletta rifiuti. A Caselle Torinese le proteste dei cittadini (nella foto l'ecocentro).

Aumenta la bolletta

Il conguaglio Tari di fine anno ha presentato un'amara sorpresa ai contribuenti. Le utenze domestiche e commerciali si sono ritrovate a dover corrispondere dai 25 ai 30 euro in più. Un incremento pari al 20%. L'anno della pandemia ha imposto un rallentamento nei consumi e parecchie sono state le aziende con dipendenti in cassa integrazione. Quindi un incremento del genere non era atteso.

Si coprono i mancati incassi?

Dichiara il consigliere di opposizione  Andrea Fontana: “L'Amministrazione comunale avrebbe dovuto valutare il fatto che si sono succeduti ben due “lockdown” e la situazione non è certo facile per alcune famiglie. Non era meglio lasciare la somma invariata? Intendo presentare un'interrogazione nella prossima assemblea pubblica”.

Aumento di Arera

Dichiara l'assessore Giovanni Isabella: “C'è stato un adeguamento imposto da Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente,ndr). Si parlava del 3-4 per cento in più, pari a 10-12 euro di differenza.  Il problema è che si sono tutti dimenticati che hanno pagato solo due bollette... Tra l'altro erano quattro anni che non si effettuavano degli adeguamenti sull'immondizia. I costi del servizi restano invariati”.

Seguici sui nostri canali