Caselle Torinese

Camminare che passione!

Giovedì  6 agosto due passeggiate nel verde.

Camminare che passione!
Torino, 03 Agosto 2020 ore 07:57

Camminare che passione! A Caselle Torinese ci si ritrova per camminare insieme (foto di repertorio) . Iniziativa patrocinata dal Comune

Camminare che passione

Camminare in allegria fa bene alla salute. Lo sanno bene le associazioni sportive di Caselle che giovedì  6 agosto, organizzeranno la passeggiata nel verde. Il ritrovo sarà al “Centro” di via delle Cartiere,  alle 19. Le realtà aggregativa dell’oratorio e dei lions club “ Caselle Airport” faranno da supporto.

Percorso di 4 chilometri

Il percorso si snoderà per 4 chilometri, con una sosta di 40 minuti a località Prussia. Qui si svolgerà il pic-nic, a cura dei partecipanti. Quindi si ritornerà al punto di partenza dove si svolgeranno balli di gruppo e lezioni di pilates. In questo modo si potrà recuperare la dimensione di socialità persa nei lunghi mesi di “lockdown”. Inoltre sarà un modo per svagarsi e vincere la paura di uscire di casa.

 “Gruppo di Cammino” strutturato

L’obiettivo potrebbe essere la creazione di un “Gruppo di Cammino” strutturato. Da parecchio tempo l’Asl To4 propone attività gratuite all’aria aperta per promuovere la salute. In città non è ancora presente questa realtà. Quindi potrebbe essere l’occasione per reclutare nuovi “walking leader”.
Commenta l’assessore Angela Grimaldi: “ Queste esperienze non saranno fini a se stesse ma potranno dare il via a un gruppo di cammino più strutturato. Come Comune appoggiamo l’iniziativa”. Non occorre prenotare ma solo registrarsi sul posto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità