emergenza covid-19

Ritorno a scuola a Caselle Torinese, ancora molte le incognite

Il 14 settembre la campanella suonerà per 1300 studenti in città.

Ritorno a scuola a Caselle Torinese, ancora molte le incognite
Torino, 01 Agosto 2020 ore 14:25

La partenza dell’anno scolastico 2020-21 all’istituto comprensivo di Caselle Torinese presenta ancora molte incognite.

Ritorno a scuola a Caselle Torinese

Per il momento c’è solo una data: il 14 settembre la campanella dovrebbe ritornare a suonare per oltre 1300 alunni. Tuttavia parecchie sono le incertezze. L’argomento è stato dibattuto nell’ultimo consiglio comunale, svoltosi in videoconferenza. Ha chiesto il capogruppo di minoranza Mauro Esposito: “A che punto siamo con i lavori delle scuole? Mi hanno fatto notare che alla “Collodi” ci sono diverse criticità. Mi segnalano anche che non ci sono centri estivi né a cura del Comune né organizzati dalla parrocchia, provocando insoddisfazione nelle famiglie con figli”.

La risposta dell’assessore Santoro

Ha risposto l’assessore all’istruzione Erica Santoro: “Siamo continuamente in contatto con la dirigente scolastica Pina Muscato. Nei giorni passati abbiamo svolto delle opere di mappatura di tutti i locali pubblici in cui sarà possibile spostare gli studenti durante l’anno scolastico 2020-2021. Vogliamo tenerci pronti a ogni evenienza”.

Ampliamento stabile strada Salga

Costerà oltre 4 milioni di euro ampliare lo stabile della secondaria di strada Salga. L’intento dell’Amministrazione è portare le medie in un solo stabile. I soldi sono già stati stanziati. Si auspica di iniziare i lavori entro il termine del mandato del sindaco Luca Baracco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità