Mappano

Campo sportivo: bando di gara

L'area gioco di via Verdi in concessione.

Campo sportivo:  bando di gara
Torino, 16 Ottobre 2020 ore 16:54

Campo sportivo: bando di gara.  A Mappano si sta predisponendo un bando di gara per dare in concessione il campo sportivo di via Verdi.

Campo sportivo: il bando

Da alcuni mesi l’ex campo da calcio dell’ex Atletico Volpiano – Mappano, ora Mappanese, sorge abbandonato. Le erbacce hanno invaso tutta la zona verde di fronte alla sede. Mentre l’area gioco manca di manutenzione, non essendo più utilizzata. Nel 2017, anno dell’insediamento della giunta Grassi, si era provveduto all’allungamento della gestione all’associazione sportiva dilettantistica. Spiega l’assessore Massimo Tornabene: “Purtroppo la legge non consentiva più il rinnovo automatico. Gli uffici stanno lavorando per redigere un bando pluriennale rivolto a tutti i gruppi sportivi mappanesi. Intendiamo proporlo entro la fine del 2020”.

Investimenti dell’Atletico

L’ Atletico ha svolto degli investimenti molto importanti nell’area gioco. Nel 2016, quando c’era ancora il Cim, la società ha acceso un mutuo per ampliare il perimetro dedicato agli atleti. Inoltre ha apportato migliorie al campo da calcio. Fino al 2019 qui si svolgevano tornei e anche l’estate-ragazzi, molto apprezzati.

Allenamenti in via Galvani

Dopo un cambiamento societario, dirigenti e giocatori si sono trasferiti in via Galvani. Dichiara Andrea Graneri, attuale presidente della Mappanese: “Per il momento disponiamo solo del centro di via Galvani. Pochi mesi fa l’Atletico ha annesso la Mappanese, formando una sola compagine. Purtroppo il comune di Mappano non ci ha rinnovato la gestione. Quindi adesso giace tutto abbandonato”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità