Cannabis light: i canapa shop non chiuderanno ma servono regole

La chiusura dei cosiddetti "negozi green" sembra dunque non essere al momento in discussione.

Cannabis light: i canapa shop non chiuderanno ma servono regole
Pubblicato:

Cannabis light, cosa succede dopo lo "stop" del Consiglio superiore di sanità? I Canapa shop non chiuderanno, lo assicura il neo ministro della Salute Giulia Grillo.

Cannabis light dibattito

Il Css – Consiglio Superiore della Sanità – chiede di vietare la vendita della cosiddetta cannabis light. Secondo il Css, infatti, "anche se a basse concentrazioni potrebbe avere effetti negativi a lungo termine". Il neoministro della salute Giulia Grillo assicura che – al momento – non c’è nessuna intenzione di  chiusura dei canapa shop, casomai una regolamentazione.

Canapa shop e negozi "green"

La chiusura dei cosiddetti "negozi green" sembra dunque non essere al momento in discussione. I commercianti dei canapa shop però sembrano non aver preso bene le notizie che in queste ore iniziavano a circolare online. Una querelle che interessa da vicino anche il nostro territorio, Infatti, nei giorni scorsi a Ivrea ha  aperto i battenti un negozio di cannabis light. Quella legale, a livelli contenuti di Thc. E’ il primo «store» nell’Eporediese, specializzato in articoli ed attrezzature per la coltivazione ed il giardinaggio, e non solo, di canapa.

Probabili restrizioni

Per il ministro Grillo, in quota Movimento 5 Stelle, sarà necessario un divieto di vendita per i minori. PEr la cannabis light si seguirà quindi quanto è già stato fatto per alcol e fumo di sigarette. Secondo quanto trapela dalla capitale potrebbe essere dunque previsto anche un potenziamento del corpo specializzato dei Nas. Per creare una task force dedicata al controllo dei punti vendita.

Seguici sui nostri canali