Castellamonte: grande successo per la cena benefica

Oggi, sabato 23, l'appuntamento è con il carnevale.

Castellamonte: grande successo per la cena benefica
Pubblicato:
Aggiornato:

Castellamonte: grande successo per la cena benefica.

Castellamonte: grande successo per la cena benefica

Il grande «libro verde della solidarietà Alpina» si arricchisce di un nuovo capitolo a Castellamonte. Lo hanno scritto le Penne Nere della città della ceramica. In collaborazione con l’Ente Ricreativo di Sant’Antonio, gli Alpini castellamontesi hanno organizzato con successo lo scorso 2 febbraio nei locali dell’Ersa l’attesa cena a base di bagna caoda.

Un centinaio di partecipanti

Una bella iniziativa, diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi imperdibili di inizio anno in Canavese. L’occasione giusta per ritrovarsi tra amici, trascorrere insieme una piacevole serata per una buona causa, grazie alla riuscita sottoscrizione a premi per beneficenza. Un centinaio i partecipanti che si sono dati appuntamento in frazione per gustare i deliziosi piatti della tradizione culinaria piemontese preparati con curi dai bravi «master chef» locali.

Tanti i ringraziamenti da rivolgere

«Un ringraziamento speciale – commentano gli Alpini di Castellamonte – va agli sponsor, all’Ersa che ci ospita e collabora con noi tutti gli anni per l’organizzazione della cena, e alle Penne Nere di Valperga, che ci hanno dato un aiuto prezioso per la buona riuscita dell’evento. Grazie a tutti i partecipanti, che ogni prendono sempre parte con entusiasmo alle nostre iniziative».

Tutto pronto per il carnevale di oggi, sabato 23

Archiviata con ottimi risultati la cena benefica, gli Alpini castellamontesi sono già pronti a tuffarsi nell’antico carnevale del paese in programma da sabato 23 febbraio. In particolare, le Penne nere saranno presenti mercoledì 6 marzo, come da consuetudine, con la loro postazione-punto ristoro sotto l’arco di Pomodoro, in piazza Martiri della Libertà, durante la sfilata in notturna dei carri allegorici e il rogo del Pignatun: ultimo atto della 67esima Rievocazione del Tuchinaggio.

Seguici sui nostri canali