Consiglio dei Ragazzi

"Chiamata alle... Arti"

Per condividere “strategie di sopravvivenza” durante l'emergenza "coronavirus".

"Chiamata alle... Arti"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Chiamata alle... Arti” . Per condividere le proprie “strategie di sopravvivenza” durante l'emergenza "coronavirus".

"Chiamata alle... Arti"

L'iniziativa è stata promossa dal “Consiglio Comunale dei Ragazzi”  (nella foto) e dall'Amministrazione comunale di Fiano. L'idea di una “Chiamata alle arti” è nata per condividere le proprie “strategie di sopravvivenza” durante l'emergenza "coronavirus". I destinatari sono i bambini e i ragazzi, anche residenti al di fuori del paese.

Tre categorie di partecipanti

Tre sono le categorie di partecipanti ammesse: baby ( scuola dell'infanzia); junior (primaria); senior (medie e superiori). C'è la possibilità d' iscriversi per le seguenti sezioni: disegno, scultura, poesia o filastrocca, racconto breve (massimo 2 cartelle), musica, video e fotografia. Gli scatti dovranno includere dei paesaggi oppure oggetti ritenuti significativi. Non sono ammessi ritratti. Per quanto riguarda i filmati la durata dev'essere tra 60 e 120 secondi al massimo.

Adesioni fino al 31 agosto

Per aderire c'è tempo fino al 31 agosto. Gli elaborati dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail: chiamataallearti.fiano@gmail.com . Verrà organizzato un grande evento che includerà anche la premiazione di questo concorso, da parte di una giuria di riguardo. Dichiara il consigliere di maggioranza Jasmine Feroglia: “Colgo l'occasione per ringraziare due amiche di Fiano”. Si tratta di Silvia Ghione e Stefania Benni che ci danno una mano nello scegliere le attività da svolgere”.

Seguici sui nostri canali