indagini concluse

Cinque indagati per il taxista di Borgaro ucciso dall’albero caduto

Chiuse le indagini sul tragico incidente mortale avvenuto a Pino Torinese

Cinque  indagati per il taxista di Borgaro ucciso dall’albero caduto
Pubblicato:

Cinque indagati per il taxista di Borgaro ucciso dall’albero caduto. Chiuse le indagini sul tragico incidente mortale avvenuto a Pino Torinese.

Cinque indagati per il taxista di Borgaro ucciso dall’albero caduto

A metà giugno la Procura di Torino ha chiuso le indagini sul tragico incidente mortale avvenuto a Pino Torinese la notte di domenica 7 agosto 2022.

I fatti

Nel corso di un violento acquazzone, un pioppo cadde sul taxi guidato da Ezio Cauda, 56enne di Borgaro Torinese, apprezzato chitarrista, uccidendolo sul colpo, mentre una cliente che stava trasportando ne uscì illesa. Secondo il pm Patrizia Gambardella, che ha coordinato le indagini, ci sarebbero cinque responsabili del reato di omicidio colposo, in concorso tra loro: i due proprietari del terreno in cui si trovava l'albero e tre funzionari dell'Anas, società proprietaria della statale 10 su cui avvenne l'incidente. Sono difesi dagli avvocati Matteo Bonatti, Paola Ciccarelli, Maria Grazia Pellerino ed Enrico Girardi.

L'accusa

Secondo la ricostruzione dell'accusa, l'incidente sarebbe da imputare a due concause dovute a negligenza: il mancato controllo degli alberi da parte dei proprietari del terreno, che avrebbero dovuto abbatterli nel caso fossero pericolanti, e la mancata segnalazione del pericolo da parte dei manutentori della strada, che avrebbero dovuto eseguire un controllo e segnalarli alla proprietà affinché li abbattesse.

Seguici sui nostri canali