Robassomero

Comunità in fiore

I residenti si sfidano con il balcone, il giardino e l'orto più bello.

Comunità in fiore
Lanzo e valli, 31 Luglio 2020 ore 08:17

Comunità in fiore. A Robassomero indetto un concorso per gli amanti dei fiori.

Fiori protagonisti

Nei giorni scorsi è stato avviato il concorso “Robassomero in fiore”. I cittadini sono stati invitati ad abbellire gli angoli del paese. Tre sono le categorie in gara: il balcone più bello, il giardino più fiorito e l’orto più curato. Per informazioni telefonare al 370.3005134. I luoghi indicati verranno visitati dalla giuria nel pieno delle fioritura per emettere un giudizio. L’iscrizione è a titolo gratuito.

Adesione all’ “Autostrada delle Api”

L’Amministrazione Mangani ha aderito al progetto “Autostrada delle Api”  lanciato dall’Istituto Comprensivo di Fiano. Questo consiste nella realizzazione di un percorso di 13 chilometri tra Lanzo e Venaria. Presto vi prenderà parte anche Druento. La serata di presentazione si è svolta giovedì 23 luglio. Era presente il vicesindaco Giuseppe Raffaele che ha dichiarato: “Pochi conoscono le api. Vogliamo svolgere un’opera di divulgazione nelle scuole, arrivando così anche agli adulti”.

Ripartito il prestito in biblioteca

Ripartito il servizio di prestito nella biblioteca “ Elsa Morante”. Il locale di piazza XXV Aprile ha riaperto ai primi di luglio, mettendo in pratica le norme anti-Covid. Le condizioni essenziali per accedere al servizio sono la voglia di leggere, mascherina e guanti. Per prenotare il libro desiderato, sarà sufficiente telefonare al 370.3005134 ogni lunedì e giovedì pomeriggio, in orario di apertura, dalle 15.30 alle 17.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità