Continua a piovere strade chiuse a Leini

Sott'acqua le strade per il Fornacino e San Francesco al Campo.

Continua a piovere strade chiuse a Leini
Pubblicato:

Continua a piovere e l'allerta meteo resta arancione. A Leinì chiuse alcune strade.

Continua a piovere Sp 17 interrotta

La SP17 per San Francesco al Campo e via Piave a Fornacino sono interdette al traffico e il Centro Operativo Comunale è aperto, con Protezione Civile e Polizia Municipale operativi 24 ore su 24 per controllo del territorio. Ancora per oggi sono previste previste piogge copiose e fino alle prossime 24 ore e permane l'allerta arancione in tutto il torinese. A Leinì monitorata anche la situazione dei canali del Bendola e della zona industriale di Fornacino

Via San Francesco alk C. (1)
Foto 1 di 8
Leini, casa isolata
Foto 2 di 8

Leini, casa isolata in via San Francesco al Campo

Leini, casa isolata in via San Francesco al Campo

Via San Fancesco al C. (2)
Foto 3 di 8
Via Caselle svincolo 460
Foto 4 di 8
Via Caselle campi
Foto 5 di 8
Tedeschi 1
Foto 6 di 8
Bendola
Foto 7 di 8
Ponte sul Bendola
Foto 8 di 8

L'allerta continua

Allerta meteo arancione in tutta l'area metropolitana di Torino, sono previste precipitazioni copiose per le prossime 24 ore.
La SP17 che da Leinì va a San Francesco al Campo è interrotta per allagamenti subito dopo l'abitato di Tedeschi, in zona Fornacino è chiusa via Piave, mentre nel centro città particolare attenzione è riservata alla zona di via San Francesco al Campo dove, sebbene il Bendola non desti al momento preoccupazione, i canali che ad esso afferiscono sono in sofferenza; allo stesso modo, è seguita con attenzione la situazione nella zona industriale e nell'abitato di Fornacino.

Saltano le manifestazioni

E' stata annullata la manifestazione "Musica e cioccolato", prevista per oggi. Intanto, arriva la raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione nello svolgimento delle attività quotidiane.

"Ringrazio tutti gli uomini della Protezione Civile e della Polizia Municipale - afferma il Sindaco, Renato Pittalis - , oltre agli Uffici Comunali: insieme a loro ho seguito la situazione fin dalle prime ore della giornata di oggi, sabato 23 novembre, effettuando sopralluoghi nelle zone in cui sono state segnalate particolari criticità. A parte la strada che da Tedeschi conduce a San Francesco al Campo, per il momento non abbiamo rilevato situazioni particolarmente rilevanti, raccomando comunque prudenza negli spostamenti e massima attenzione. Il COC sarà operativo fino alla conclusione di questa ondata di maltempo che, stando alle previsioni, dovrebbe proseguire con caratteri particolarmente intensi per le prossime 24 ore".