Cronaca
Borgaro Torinese

Controlli al mercato sull'uso della mascherina

Da parte della Polizia Locale nei confronti degli operatori mercatali.

Controlli al mercato sull'uso della mascherina
Cronaca Torino, 28 Marzo 2021 ore 14:48

Controlli al mercato sull'uso della mascherina. Da parte della Polizia Locale di Borgaro Torinese.

Controlli al mercato

Afferma il comandante della Polizia Locale Roberto Mattiello: "Alcuni borgaresi ci hanno segnalato di ambulanti senza la mascherina. Così siamo intervenuti per correggere questa brutta abitudine”.

Inaspriti i controlli

Il costante aumento dei contagi ha richiesto un inasprimento dei controlli. Ma prima di elevare verbali si è preferito sensibilizzare coloro che dovrebbero non solo rispettare le regole ma anche farle osservare alla clientela. Continua Mattiello: “Si è provveduto a far sottoscrivere una circolare a una quarantina di ambulanti che partecipano ai mercati del martedì, del giovedì e del sabato. La finalità era avvertire sulla necessità di seguire le regole. D'ora in poi i vigili urbani  gireranno tra le bancarelle ed eleveranno verbali da 400 euro ai trasgressori”.

Messaggio recepito?

Pare che il messaggio sia stato recepito. Conclude il comandante Mattiello: “Dai primi controlli abbiamo notato come la situazione sia migliorata e non si sono più sorpresi commercianti privi dei dispositivi di sicurezza”. Tuttavia proseguono le attività delle forze dell'ordine tese a contenere i contagi nei luoghi pubblici. Rispetto a un anno fa gli appuntamenti mercatali non sono stati aboliti, ma si è imposta una nuova stretta.