Borgaro Torinese

Controlli al mercato sull'uso della mascherina

Da parte della Polizia Locale nei confronti degli operatori mercatali.

Controlli al mercato sull'uso della mascherina
Pubblicato:

Controlli al mercato sull'uso della mascherina. Da parte della Polizia Locale di Borgaro Torinese.

Controlli al mercato

Afferma il comandante della Polizia Locale Roberto Mattiello: "Alcuni borgaresi ci hanno segnalato di ambulanti senza la mascherina. Così siamo intervenuti per correggere questa brutta abitudine”.

Inaspriti i controlli

Il costante aumento dei contagi ha richiesto un inasprimento dei controlli. Ma prima di elevare verbali si è preferito sensibilizzare coloro che dovrebbero non solo rispettare le regole ma anche farle osservare alla clientela. Continua Mattiello: “Si è provveduto a far sottoscrivere una circolare a una quarantina di ambulanti che partecipano ai mercati del martedì, del giovedì e del sabato. La finalità era avvertire sulla necessità di seguire le regole. D'ora in poi i vigili urbani  gireranno tra le bancarelle ed eleveranno verbali da 400 euro ai trasgressori”.

Messaggio recepito?

Pare che il messaggio sia stato recepito. Conclude il comandante Mattiello: “Dai primi controlli abbiamo notato come la situazione sia migliorata e non si sono più sorpresi commercianti privi dei dispositivi di sicurezza”. Tuttavia proseguono le attività delle forze dell'ordine tese a contenere i contagi nei luoghi pubblici. Rispetto a un anno fa gli appuntamenti mercatali non sono stati aboliti, ma si è imposta una nuova stretta.

Seguici sui nostri canali