Cronaca
Robassomero

Croce Reale: volontari e programma 2021

I progetti presentati riguardano anziani, disabili e il soccorso in ambulanza.

Croce Reale: volontari e programma 2021
Cronaca Lanzo e valli, 28 Marzo 2021 ore 16:12

Croce Reale: volontari e programma 2021. A Robassomero la Croce Reale ringrazia le tre ragazze che si sono messe a disposizione per il “Servizio Civile Universale” nel 2020.

Esperienza di 12 mesi

L'esperienza è terminata nel mese di gennaio 2021. Afferma la presidentessa Monica Maddaleno: “Intendiamo ringraziarle per l'impegno portato avanti negli ultimi dodici mesi. I loro nomi sono Alice Marengo, Martina Amenta e Francesca La Malfa”. Molto presto inizieranno i colloqui per coloro che subentreranno nel medesimo ruolo per l'anno in corso.

Ecco i progetti

I progetti presentati dalla “Reale” sono tre e riguardano gli anziani, i disabili e il soccorso in ambulanza. Informa Maddaleno: “L'Arci ha organizzato un colloquio con nove candidati per il 23 marzo. Sapremo presto quante persone potremo impiegare nelle due sedi, a Venaria e a Robassomero”

Partito il corso per volontari

Venerdì 12 marzo è stato illustrato il corso per conseguire l'allegato A del 118. L'attestato da' diritto a salire sull'ambulanza. Ma prima è necessaria una formazione teorica e pratica. Rispetto agli anni passati le iscrizioni sono aumentate. Nel frattempo continuano i servizi in urgenza. Di norma sono seicento al mese. Rileva Maddaleno: “Sono aumentati i trasporti secondari. Si tratta di portare dall'ospedale ai ricoveri piemontesi i pazienti positivi al Coronavirus, ma non più in pericolo di vita”.