Da Caselle 700 mila euro di opere viarie

In arrivo a Borgaro Torinese grazie alla futura realizzazione della shopville.

Da Caselle  700 mila euro  di opere  viarie
Torino, 25 Ottobre 2019 ore 12:23

Da Caselle 700 mila euro di opere viarie. In arrivo a Borgaro Torinese.

700 mila in opere viarie

In città la shopville “Caselle Open Mall” porterà 700 mila euro di opere viarie con la realizzazione della pista ciclo-pedonale di via America. L'ha annunciato il sindaco Claudio Gambino durante l'ultimo consiglio comunale. La strada al confine con Caselle verrà adeguata.

Pista ciclo-pedonale

Lungo la carreggiata sarà costruita una pista ciclo-pedonale. L'intervento rientra nelle compensazioni ambientali imposte dalla Regione per la costruzione di grandi superfici commerciali. L'infrastruttura collegherà il parco della Mandria con la mega-ville, transitando per l'area verde del “Chico Mendes” e andando a terminare a Ceretta, frazione di San Maurizio.

Settecento mila euro a Borgaro

Il valore totale è di 5 milioni d'euro. Al comune di Borgaro porterà 700 mila euro. Progettazione, direzione lavori ed esecuzione saranno a carico della società Aedes.Il percorso sarà rialzato di dieci centimetri rispetto al piano stradale. Questo comporterà un piccolo ampliamento delle corsie carrabili. Si provvederà al rifacimento del sistema d'illuminazione e verrà realizzato un dosso in prossimità degli orti urbani.

Minoranza titubante...

Di fronte alle titubanze dall'opposizione , è stata sospesa la seduta. Il primo cittadino è andato a prendere il faldone del progetto per spiegarlo ai consiglieri. Ha sostenuto Gambino: “Approvando la documentazione in consiglio, adotteremo la variante la Piano Regolatore. Tra venti giorni, se non saranno pervenute osservazioni, convalideremo il progetto esecutivo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter