Da Caselle 700 mila euro di opere viarie

In arrivo a Borgaro Torinese grazie alla futura realizzazione della shopville.

Da Caselle  700 mila euro  di opere  viarie
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Caselle 700 mila euro di opere viarie. In arrivo a Borgaro Torinese.

700 mila in opere viarie

In città la shopville “Caselle Open Mall” porterà 700 mila euro di opere viarie con la realizzazione della pista ciclo-pedonale di via America. L'ha annunciato il sindaco Claudio Gambino durante l'ultimo consiglio comunale. La strada al confine con Caselle verrà adeguata.

Pista ciclo-pedonale

Lungo la carreggiata sarà costruita una pista ciclo-pedonale. L'intervento rientra nelle compensazioni ambientali imposte dalla Regione per la costruzione di grandi superfici commerciali. L'infrastruttura collegherà il parco della Mandria con la mega-ville, transitando per l'area verde del “Chico Mendes” e andando a terminare a Ceretta, frazione di San Maurizio.

Settecento mila euro a Borgaro

Il valore totale è di 5 milioni d'euro. Al comune di Borgaro porterà 700 mila euro. Progettazione, direzione lavori ed esecuzione saranno a carico della società Aedes.Il percorso sarà rialzato di dieci centimetri rispetto al piano stradale. Questo comporterà un piccolo ampliamento delle corsie carrabili. Si provvederà al rifacimento del sistema d'illuminazione e verrà realizzato un dosso in prossimità degli orti urbani.

Minoranza titubante...

Di fronte alle titubanze dall'opposizione , è stata sospesa la seduta. Il primo cittadino è andato a prendere il faldone del progetto per spiegarlo ai consiglieri. Ha sostenuto Gambino: “Approvando la documentazione in consiglio, adotteremo la variante la Piano Regolatore. Tra venti giorni, se non saranno pervenute osservazioni, convalideremo il progetto esecutivo”.

Seguici sui nostri canali