Di Maio su Comital: Creata una norma ad hoc per garantire l'accesso alla cassa

Per il vice Premier: il ministero e' stato a disposizione del curatore e del consulente e continua ad esserlo.

Di Maio su Comital: Creata una norma ad hoc per garantire l'accesso alla cassa
Cronaca Rivarolo, 08 Dicembre 2018 ore 15:55

Con una nota stampa il Ministro Luigi Di Maio interviene sulla delicata situazione della Comital.

Di Maio su Comital

"Abbiamo avuto sin da subito attenzione verso la critica situazione che ha interessato i lavoratori Comital. È stata infatti creata una norma ad hoc che garantisse loro l'accesso alla cassa integrazione". Lo scrive in una nota il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, a proposito dei lavoratori dell'azienda ormai chiusa di Volpiano.

Norma ad hoc per garantire la cassa

Inoltre, il vice Premier Luigi Di Maio su Comital specifica che "il ministero e' stato a disposizione del curatore e del consulente e continua ad esserlo. Ora c'e' bisogno che lo stesso curatore presenti quanto prima il piano per la cassa integrazione al Tribunale per poter assicurare ai lavoratori l'accesso agli ammortizzatori".

Lunedì incontro in Regione

Nel frattempo la Regione Piemonte ha convocato le parti per lunedì 10 alle 15 presso l’Assessorato al lavoro in Via Magenta 14 a Torino. “I lavoratori sono stati presi in giro due volte, la prima da Di Maio e la seconda da chi gli ha detto di fidarsi di Di Maio. Mi auguro che  ora il Ministro faccia la direttiva applicativa con urgenza perché non abbiamo solo il caso Comital” aveva detto ieri Claudio Chiarle di Fim Cisl di Torino-Canavese.