Due carrozzelle donate ai Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè

Presente anche l'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.

Due carrozzelle donate ai Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri l’Assessore Regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ha visitato l’Ospedale di Ivrea per la cerimonia di consegna di due carrozzelle donate ai Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè dall’Associazione “I Volontari del Pronto Soccorso”.

Due carrozzelle donate

Ieri pomeriggio, venerdì 26 ottobre 2018, l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, si è recato in visita ai reparti dell’Ospedale di Ivrea. Alla sua presenza e alla presenza del Vescovo di Ivrea, Monsignor Cerrato, e del vicesindaco di Ivrea, Elisabetta Ballurio, si è svolta la consegna ufficiale di due carrozzelle, una per il Pronto Soccorso di Ivrea e una per il Pronto Soccorso di Cuorgnè, donate dall’Associazione “I Volontari del Pronto Soccorso”.

Le parole del direttore Asl To4 Ardissone

“Ci ha fatto molto piacere la visita dell’Assessore Saitta, che ci ha così testimoniato ancora una volta la sua vicinanza e la sua attenzione per l’attività svolta nei nostri Presidi ospedalieri al servizio dei cittadini utenti” ha commentato il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone.
“Da parte nostra, poi, – ha aggiunto il dottor Ardissone – un duplice ringraziamento va all’Associazione «I Volontari del Pronto Soccorso». Un ringraziamento, innanzitutto, per il supporto quotidiano che l’Associazione garantisce. Da anni, infatti, collabora con i nostri operatori dei Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè nella gestione della fase di attesa, informando, sostenendo e confortando gli utenti e i loro familiari. Il loro contributo rappresenta per noi un valore aggiunto, che ci permette di migliorare la comunicazione con le persone assistite, di migliorare la loro soddisfazione e quella degli operatori e, quindi, di migliorare complessivamente la qualità dell’assistenza prestata”. “E un ringraziamento – ha concluso il dottor Ardissone – per la sensibilità e per la generosità dimostrate con questa donazione, a testimonianza del riconoscimento dell’impegno dell’Azienda, della professionalità degli operatori e della qualità del servizio offerto”.

Le parole dell'assessore Saitta

“In questo ultimo periodo si stanno intensificando i progetti di umanizzazione e i segni concreti di solidarietà nel vasto e complesso mondo della sanità piemontese. – ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonio Saitta – Oggi all’ASL TO4 ho voluto portare il mio ringraziamento sincero a tutti i volontari perché il loro contributo è fondamentale, è un supplemento d’anima per il Servizio Sanitario Nazionale. Un aiuto speciale, perché indirizzato in particolare alle fragilità e agli anziani”.

Seguici sui nostri canali