Cronaca
Mappano

E' tempo di Patronale

Due le piazze interessate. Con il mercato spostato.

E' tempo di Patronale
Cronaca Torino, 17 Luglio 2020 ore 08:12

E' tempo di Patronale. A Mappano la comunità festeggerà la patronale dedicata a “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”.

Cinque giorni di festa

La manifestazione è stata organizzata dal Comune (nella foto archivio) e dalla Pro Loco da oggi, venerdì 17, al 21 luglio. Gli unici appuntamenti previsti sono quelli profani. La messa solenne è, infatti, stata anticipata al 31 maggio. Nello statuto comunale è stata proclamata giornata dedicata al santo patrono. Ma si è voluto mantenere lo stand estivo a cura dell’associazione turistica.

Manifestazioni d’interesse

L’Amministrazione Grassi ha pubblicato un annuncio per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte dei ristoratori. Il Comune di Mappano intende promuovere la ripresa delle attività di ristorazione sul territorio e sostenere tutti gli esercenti in occasione della patronale. Considerando la grave crisi economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19,  si sono invitati  i negozianti a organizzare un servizio di somministrazione temporanea all’aperto.

Due piazze interessate

Per rispettare la normativa anti-Covid e creare gli spazi, saranno occupate entrambe le aree pubbliche del paese. In piazza papa Giovanni Paolo II verrà sistemato il padiglione gastronomico, ampliato per tutto il perimetro della zona. Mentre in piazza don Amerano si collocheranno le giostre. Nelle giornata di oggi, venerdì 17,  il mercato sarà spostato in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, non senza qualche malumore...