Caselle Torinese

Edilizia popolare: richiesta sino a inizio agosto

Per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale.

Edilizia popolare: richiesta sino a inizio agosto
Cronaca Torino, 23 Luglio 2021 ore 08:17

Edilizia popolare: richiesta sino al 5  agosto. In municipio a Caselle Torinese aperti i termini per richiedere l'assegnazione degli alloggi d'edilizia sociale di risulta che si renderanno disponibili sul territorio.

Edilizia popolare

Già da qualche settimana, si sono aperti i termini per partecipare. Il “Bando Casa” nasce da un'iniziativa portata avanti dalla Regione Piemonte. L' ente locale è capofila dell'Area 21. Quindi non solo le persone che abitano a Caselle ma in tutto il territorio d'ambito che possono partecipare. Per accedere agli aiuti è necessario compilare correttamente la modulistica.

Supporto del Comune

Palazzo civico, anche se non direttamente interessato, offre supporto alle famiglie in difficoltà. Spiega l'assessore Angela Grimaldi: “ Dal momento che non tutti sono informati sull'argomento, il settore Servizi alla Persona si mette a disposizione. Per ottenere un appuntamento in via Torino 5 è opportuno telefonare al 350.1658998. Offriremo tutto il supporto necessario. Il testo completo del bando è reperibile sul sito istituzionale".

Una nuova graduatoria

A fronte della gara, verrà formata un nuova graduatoria in cui la posizione delle famiglie potrà risultare invariata, migliorata oppure peggiorata. Infatti la priorità è concessa alle persone che versano effettivamente nelle peggiori condizioni abitative. La domanda deve essere corredata da una marca da bollo da 16 euro. I fascicoli dovranno essere spediti via posta certificata al seguente indirizzo comune.caselle-torinese@legalmail.it; consegnati a mano in municipio o, infine, spediti tramite raccomandata (farà fede la data del timbro postale) al recapito: Comune di Caselle Torinese, ufficio protocollo, piazza Europa 2, 1072 Caselle Torinese. In questo caso le domande dovranno pervenire entro il 12 agosto 2021.