Ferrate365: un sito per compiere le nostre ferrate in sicurezza
Nato dalla collaborazione di 4 alpinisti, sono presenti le descrizioni di 378 ferrate tra cui due del nostro territorio.
Ferrate365: un sito per compiere le nostre ferrate in sicurezza. Nato dalla collaborazione di 4 alpinisti, sono presenti le descrizioni di 378 ferrate.
Ferrate365
Nato dalla collaborazione di 4 alpinisti, il sito Ferrate365.it raccoglie dettagliate schede tecniche che descrivono i percorsi di ben 378 ferrate sparse in tutta la penisola. E ben 35 sono presenti proprio nel territorio piemontese. Le più vicine per i nostri lettori sono la Ferrata di Rocca Candelera nelle Valli di Lanzo e la Ferrata di Pont Canavese.
Ferrata di Pont Canavese
E' notizia di ieri, venerdì 1 marzo, l'incidente occorso ad un escursionista rimasto appeso nel vuoto nella ferrata di Pont Canavese. L'uomo, 31enne residente a Torino, è stato tratto in salvo dal Soccorso Alpino della Stazione di Locana. Su ferrate365.it è presente una lunga scheda tecnica riguardante la Ferrata di Pont Canavese: 2 ore e mezza di percorso e 400m di dislivello. Il percorso è classificato dal sito come "molto difficile".
Ferrata di Rocca Candelera
Il punto di partenza della Ferrata di Rocca Candelera, invece, è fissato a Usseglio. Classificazione: difficile. Il percorso dura 2 ore e 45 minuto per un totale di 364m di dislivello. Per entrambe le ferrate, inoltre, è presente anche una dettagliata relazione video.