Genitori leinicesi imparano a gestire le tecnologie

Interessante incontro all'Auditorium organizzato grazie alla parrocchia

Genitori leinicesi imparano a gestire le tecnologie
Pubblicato:
Aggiornato:

Genitori leinicesi imparano a gestire le tecnologie usate dai loro figli.

Genitori leinicesi imparano a gestire le tecnologie

Essere genitori è uno dei mestieri più difficili. Esserlo in un’epoca in cui le nuove tecnologie pervadono la vita quotidiana e la trasformano in continuazione, può essere ancora più complicato. Per questa ragione il conoscere tutti gli strumenti che i figli utilizzano per comunicare tra loro, soprattutto dall’età pre-adolescienziale in poi, è sempre più importante.

Ospiti Mario Bricca e Rosario Brunco

Di questo e molto altro hanno parlato il professor Mario Bricca, insegnante presso l’Istituto Comprensivo di Leinì e Rosario Brunco, psicoterapeuta. L'incontro è stato organizzato dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo e si è tenuto all’Auditorium con il titolo «Cittadini e genitori nell’era digitale».

Tra grandi opportunità ma anche rischi

Ii due relatori hanno spiegato i rischi nell’affidare ai nuovi media tutta la propria vita affettiva e sociale. «Smartphone, tablet e internet in generale offrono grandi opportunità. Bisogna, però, saperli gestire con la dovuta attenzione. Perché vietare il loro uso non va bene, mentre la condivisione di regole con i figli può essere positivo».

Seguici sui nostri canali