Giovedì ultimo saluto a Matteo
Sarà a Varisella il funerale del ventiduenne operaio.

Giovedì ultimo saluto a Matteo. A Varisella il funerale il 17 ottobre alle 15.
Ultimo saluto a Matteo
La cerimonia funebre di Matteo Benedetto si terrà domani, giovedì 17 ottobre. Il ritrovo è alle 15, all'aperto, sulla piastra polivalente comunale. Quest'area si trova davanti al municipio. Spiega il sindaco Mariarosa Colombatto: “La famiglia ci ha chiesto di organizzare un momento di raccoglimento all'aperto. Infatti s'attendono tante persone. Noi abbiamo autorizzato l'utilizzo di quella zona”.
Ritrovamento a mezzanotte
Il ventiduenne si è tolto la vita tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre nella zona del Poligono. Il corpo del giovane è stato rinvenuto intorno a mezzanotte. Al termine delle ricerche della famiglia e dei volontari della Protezione Civile-Aib di Varisella. Il ragazzo si è sparato un colpo di pistola. L'arma era legalmente detenuta dai suoi familiari.
Famiglia conosciuta in zona
La famiglia Benedetto è molto conosciuta in paese. Infatti il nonno Domenico è stato sindaco di Varisella negli anni '90. Matteo era dipendente di una torneria del paese. Qui è stato assunto dopo aver concluso gli studi. Attualmente abitava a Monasterolo con la famiglia. Commenta il sindaco Colombatto: “La tragica scomparsa di Matteo ha sconvolto tutta la comunità. Siamo vicini ai familiari”.