Valli di Lanzo

Gli Alpini della Settima Zona al Pian della Mussa

I gagliardetti delle Penne Nere sono tornati a sventolare.

Gli Alpini della Settima Zona al Pian della Mussa
Pubblicato:

Gli Alpini della Settima Zona al Pian della Mussa nel comune di Balme.

Settima Zona

Come nella tradizione alpina, nella mattinata di sabato 26 giugno si è svolto il ritrovo degli Alpini della Settima Zona delle Valli di Lanzo al Pian della Mussa con la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro al Monumento e la santa messa. Si è trattato di una edizione ovviamente ridotta della manifestazione annuale per gli alpini della Settima Zona della sezione di Torino con le rappresentanze presenti.

Messa al campo

La santa messa al campo è stata celebrata da don Alberto dei padri Scolopi e tutto intorno erano schierati i gagliardetti delle Valli. Per l’occasione erano presenti diciotto gagliardetti Alpini dei gruppi delle Valli di Lanzo ed il vessillo ANA della Sezione di Torino, accompagnato dai consiglieri Alberto Ingaramo e Mauro Teghillo, con il capogruppo Ana di Chialamberto e delegato di zona Ernesto Michiardi. Per tutti poi la colazione al sacco al termine della cerimonia.

Prossimi appuntamenti

Un inizio di stagione che fa ben sperare, nel limite del possibile in base alle normative antiCovid, per tutti gli altri ritrovi degli Alpini che sono già in programma nel corso dell’estate. Il calendario degli eventi per i gruppi ANA per la festa annuale, è ripartito domenica 27 giugno, per gli Alpini di Mezzenile, con la santa messa al Monumento. A seguire l’11 luglio a Pugnetto con messa alle 10.30, il 1 agosto a Chialamberto con messa alle 10.30 al monumento all’Alpino, il 7 agosto al Lago della Rossa, il 22 agosto a Lemie messa alle 11 e il 25 settembre alla Cialmetta.

Seguici sui nostri canali