Gruppo Ciclistico Eaton tra sport e anche solidarietà
Grande impegno per i tesserati del club nato nello stabilimento di Bosconero
Gruppo Ciclistico Eaton tra sport e anche solidarietà. La società è nata a Bosconero.
Gruppo Ciclistico Eaton tra sport e anche solidarietà
«Sport e solidarietà». Potrebbe essere questo il motto del Gruppo Ciclistico Eaton, che recentemente si è ritrovato al ristorante «Valentino» di frazione Filia a Castellamonte, per la tradizionale cena di fine anno. Nato nel 2000 da un’idea di alcuni dipendenti della Eaton S.r.l. di Bosconero con la passione per la bicicletta, il gruppo è cresciuto, unendo non solo i ciclisti Eaton ma anche chi, esternamente all’azienda, ha voglia di divertirsi e di pedalare in compagnia per le strade del Canavese.
A guidare la società è il presidente Mazzola
Oggi gli iscritti sono 45 e il direttivo è composto dal presidente Marco Mazzola, dal vice presidente e amministratore Pier Luigi Bianco e dai consiglieri Carmelo Amore e Giovanni Roncaglione. Oltre ad organizzare le classiche uscite sociali in bici, il Gruppo Eaton è nell’ambito del sociale. In particolare, da alcuni anni rinnova la collaborazione «Make A Wish Italia» per l'iniziativa «Wish a Mile». Si tratta di una pedalata organizzata per raccogliere fondi e contribuire a realizzare il sogno di un bambino malato.
Orgogliosi di dare una mano a chi ha bisogna
«Siamo orgogliosi di partecipare a questa bella iniziativa – spiegano dal direttivo – perché un desiderio che si realizza per un bambino malato gravemente è qualcosa che dura tutta la vita. E’ un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza».