Robassomero

Il calendario d'epoca per i lavori della Casa parrocchiale

Le foto del passato per ricordare la storia del paese.

Il calendario d'epoca  per i lavori  della Casa parrocchiale
Pubblicato:

Il calendario d'epoca per i lavori della Casa parrocchiale. Iniziativa a Robassomero: ideato un calendario con foto d'epoca e d'attualità sulla storia del paese.

Iniziativa consiglio pastorale

Il consiglio pastorale ha dato il via libera a una nuova iniziativa. Spiega la catechista Miriam Giachetti: “Prima di tutto ringrazio il consiglio pastorale e tutti coloro che hanno appoggiato la mia idea. I proventi andranno per la casa parrocchiale. L'attività è nata dall'esperienza di altre parrocchie dove si sono ottenuti buoni risultati. Inoltre è un modo per far conoscere la storia del paese”. In canonica sono presenti parecchie copie a offerta libera. Per informazioni telefonare allo 011.9235495.

Aiuto alla Caritas zonale

Un altro progetto solidale riguarda l'attività “Un lumino sulla finestra”. Negli anni scorsi si è elargito un contributo di circa 500 euro alla mensa zonale della Caritas di Cirié. Quest'anno si chiede d'aderire consegnando all'ufficio delle offerte in busta chiusa con su scritta la finalità. L'intento è sostenerne la preziosa opera, unica realtà del territorio, impegnata a garantire in ogni giorno feriale circa 100 pasti caldi alle persone in necessità.

 

Seguici sui nostri canali