Il Comune di Robassomero dona un'auto all'Ams

Il gesto rientra nel progetto di rinnovamento del parco auto del Comune.

Il Comune di Robassomero dona un'auto all'Ams
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Robassomero dona un'auto all'Ams. Per l'Associazione di Mutuo Soccorso di Fiano è il sesto omaggio in un anno.

Comune di Robassomero dona un'auto all'Ams

La donazione rientra nel progetto di rinnovamento del parco auto. Il personale ha bisogno di macchine nuove per circolare a Torino. Si è ordinato un mezzo ibrido. La nuova utilitaria sarà affiancata a quella della Protezione Civile. Con lo scopo di svolgere attività di monitoraggio. Commenta il sindaco di Robassomero Antonio Massa: “Dovevamo adeguarci al blocco degli Euro 3. Così abbiamo pensato di vendere il mezzo di trasporto a un prezzo simbolico a una compagine che svolge un lavoro splendido”.

Sei mezzi in pochi mesi

La solidarietà è di casa all'Ams. Nel giro di poco tempo si sono ricevute sei donazioni. Quella dell'Amministrazione Massa è l'ultima in ordine di tempo. Nel garage della sede del municipio sono presenti due veicoli per trasporto disabili. Il Doblò e lo Scudo provengono da Ciriè e da Torino. Dopo questi doni, sono giunti altri quattro veicoli. Tre da privati e uno dall'ente locale limitrofo. Il parco macchine è composto anche da tre elementi motorizzati a Ciriè e altrettanti a Caselle. La cerimonia d'inaugurazione si terrà domenica 30 giugno.

A palazzo civico come “ospiti”

I locali della compagine si trovano nel seminterrato del municipio di Fiano. Gli spazi vengono offerti gratuitamente dall'Amministrazione Casale. Inoltre si è messa a disposizione un'autorimessa. Concedendo poi anche il diritto di superficie in un'area vicino alle scuole per alloggiare gli automezzi.

Seguici sui nostri canali