Corio

Il consigliere inaugura il posacenere… porta a porta

L'obiettivo è contrastare l'abbandono indiscriminato delle cicche.

Il consigliere inaugura il posacenere… porta a porta
Lanzo e valli, 29 Agosto 2020 ore 12:19

Il consigliere inaugura il posacenere… porta a porta. L’iniziativa a Corio.

Posacenere porta a porta

Il capogruppo di minoranza Sergio Motta (nella foto) ha promosso l’iniziativa. Si tratta di un contenitore fissato alla porta di casa con la sabbia dentro. Il recipiente dovrebbe raccogliere i rimasugli delle sigarette. L’obiettivo è contrastare l’abbandono indiscriminato delle cicche di sigaretta per terra. Purtroppo questo è un malcostume ancora molto diffuso. Spiega Motta: “Questo modo di raccogliere i piccoli rifiuti è molto diffuso all’isola d’Elba. Ho voluto applicarlo anche nel mio paese”.

Invito a tenere pulito

L’invito è a tenere pulito il territorio. Motta si augura che altri seguano il suo esempio. Continua: “Sarebbe giusto che anche altri a Corio l’adottassero. Tramite i media mi pareva il modo più immediato per raggiungere tutti coloro che possono essere interessati a non inquinare”.

Nuova campagna promozionale

L’attività ecologista rientra all’interno della campagna dal titolo: “Se non ami i luoghi comuni, viene a scoprire Corio”. Farà parte di altre attività volte a far scoprire e… riscoprire le bellezze di Corio. Conclude Motta: “Prossimamente parleremo di altri progetti per migliorare il nostro territorio”.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità